Scelta Civica
ITALIANI
PER PASSIONE
#italianiperpassione
    

Enrico Zanetti: "Nascerà un soggetto liberale ed europeista"

A Roma l'Assemblea Nazionale di Scelta Civica

“Sabato 6 maggio a Milano, all'evento ‘Libera Italia’, patrocinato dalla Fondazione Einaudi ed alla presenza dei vertici europei dell'ALDE, saremo tra i promotori di un movimento liberal-democratico, europeista e riformista, che interpreti nel Paese quelle sensibilità economiche, sociali e civili che nel passato del proporzionale 1.0 erano proprie del mondo liberale, repubblicano e riformista. È il nostro orizzonte politico sin dalla mia elezione a segretario politico nel Congresso di Scelta Civica di febbraio 2015 ed è una soddisfazione vederlo approssimarsi prima del nostro Congresso del prossimo autunno”.

Lo ha detto Enrico Zanetti, segretario di Scelta Civica, intervenendo questo pomeriggio all'Assemblea nazionale del partito riunita a Roma presso l'Hotel delle Nazioni.

“Nel concorrere alla costruzione dei liberal-democratici in Italia è chiaro che, tanto più nelle more della fissazione delle regole del gioco elettorale, dobbiamo mantenere costante il dialogo con le altre forze politiche che condividono la contrapposizione netta al polo sovranista e a quello euroscettico e antiatlantico dei 5 Stelle, a partire da quelle con le quali abbiamo condiviso l'opportunità di tante riforme economiche, sociali, istituzionali e civili - ha concluso Zanetti -. Ed è appunto in quest'ottica che domani porterò il mio saluto e lamia disponibilità all'evento organizzato domani da Alfano e Casini, insieme a Flavio Tosi che è già insieme a noi nel progetto liberal-democratico.


Newsletter
Nome
Cognome
Email
CAP
Uomo
Donna
Scelta Civica
in Parlamento