Scelta Civica
ITALIANI
PER PASSIONE
#italianiperpassione
    

Def, pacchetto Sc-Ala: faro su cuneo fiscale P. Iva

Presentate nuove proposte in conferenza stampa


Detrazioni Irpef al posto del bonus da 80 euro, novità per le nuove collaborazioni (più convenienti per i lavoratori e meno per i committenti), possibilità per le piccole partite Iva con monocomittente di vedersi allineata la tassazione a quella dei dipendenti con risparmi fino a oltre mille euro anno. 



Sono queste le tre proposte chiave del pacchetto fiscale presentato da Sc-Ala in vista del Def “Si tratta - afferma il segretario di Scelta Civica, Enrico Zanetti - di tre interventi a costo zero per lo Stato e che hanno al centro la parola equità".  Proposte ma anche un avvertimento. "Non potrà esserci - dice Zanetti - alcun aumento dell'Iva il prossimo anno: le clausole dovranno trovare la loro copertura tramite una riduzione controllata del deficit e interventi per una maggiore efficienza della spesa". 



“Nel caso in cui il Def corrisponda a questo impianto - continua Zanetti - il nostro supporto potrà esserci".    


"Si tratta di proposte pratiche - sottolinea Saverio Romano, presidente del gruppo Scelta Civica Ala - che vanno nel senso della semplificazione e della equità. Continueremo nel percorso intrapreso, promuovendo e sostenendo iniziative che vanno in questa direzione, al di là degli schemi e delle pregiudiziali ideologiche che non siamo disposti a subire ne' in materia fiscale ne' sul tema della giustizia o del lavoro o in materia economica".


 



Scarica

 sc--le--nostre--proposte--fiscali (pdf, 1009 kb)

Newsletter
Nome
Cognome
Email
CAP
Uomo
Donna
Scelta Civica
in Parlamento