Scelta Civica
ITALIANI
PER PASSIONE
#italianiperpassione
    

Scegli l'Europa, il simbolo e le linee programmatiche per le prossime elezioni europee

SC si schiera con chi vuole che l’Italia si allinei ai migliori standard europei in tutti i campi: dal lavoro all’economia, dai diritti civili ai servizi pubblici

Presentato il simbolo per le elezioni europee nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati alla quale hanno partecipato il segretario politco Stefania Giannini, i capigruppo alla Camera e al Senato Andrea Romano e Gianluca Susta, il vicepresidente Renato Balduzzi, il responsabile del programma Pietro Ichino, il tesoriere Gianfranco Librandi e il responsabile organizzativo Mariano Rabino.

"Bisogna guardare all'Europa - ha detto il segretario Setafania Giannini - come la vedono i ragazzi di 20 anni della generazione Erasmus. Dall'Europa ci si aspetta un futuro, non solo austerità. Vogliamo dare il nostro contributo perché il prossimo Parlamento europeo sia popolato da coloro che credono nell'Unione".

"Deve essere chiaro che fuori dall'Europa ci sono solo miseria, distruzione e declino. Agli italiani chiediamo di scegliere l'Europa", ha affermato il capogruppo alla Camera, Andrea Romano. "Alle prossime elezioni avrà luogo "una battaglia" tra europeisti e chi vuole portare l'Italia fuori dall'Europa. Le tre parole 'liberali, democratici, riformatori' indicano la direzione di marcia. Vogliamo dare ospitalità a tutti coloro che condividono con noi orizzonte liberaldemocratico".

"L'Europa deve avere un'anima - ha detto Gianluca Susta, coordinatore per la campagna elettorale - altrimenti regredisce come è accaduto in passato quando ha vinto il tarlo del nazionalismo".

"Altiero Spinelli avvertiva che un politico va giudicato da come sa agire in un tempo senza speranza: è la sfida che ogni candidato e ogni candidata alle prossime elezioni europee devono accogliere per contrastare euroscetticismo e nazionalismo spinto dalla paura". Lo ha detto Renato Balduzzi aggiungendo che "L'Europa rischia di essere grande 'incompiuta' invece che istituzione indispensabile"

Il nostro simbolo e le linee programmatiche:



Newsletter
Nome
Cognome
Email
CAP
Uomo
Donna
Scelta Civica
in Parlamento