Scelta Civica
ITALIANI
PER PASSIONE
#italianiperpassione
    

VIDEO - Mario Monti: "Scelta Civica non finisce certo qui"

Due chiarimenti del senatore a vita su cos'è per noi il sostegno al governo Letta e il futuro della nostra forza politica. Su Casini: "Forse ha avuto ragione chi non ci ha votato perché eravamo con lui"

Mario Monti ospite di Lucia Annunziata a In Mezz'ora su Rai3: 



"Le mie dimissioni anche perché non restasse nelle pieghe della nebbia e della polvere un'operazione non trasparente e molto discutibile

Ma ai 3 milioni di elettori e ai tanti volontari che ci hanno sostenuto con entusiasmo dico che il mio impegno e l'impegno di SC non finisce certo qui.

Mi dicono che in tanti non hanno votato SC per la specifica ragione che eravamo con il presidente Casini, può essere che avessero ragione loro.

Meglio dilettante della politica che cercare come professione la posizione dove il proprio potere e la propria influenza sono maggiori




Siamo stati i primi a dire che la grande coalizione è la soluzione migliore per fare le riforme necessarie all'Italia, che Enrico Letta è il miglior presidente del Consiglio per l'Italia oggi e che questo governo deve durare 5 anni e non qualche mese. 

Ma deve durare per fare le riforme necessarie, non per disfare quelle già fatte. 

Enrico Letta ha sottoscritto la nostra proposta di un contratto di coalizione, altrimenti è costretto a inginocchiarsi alle pretese dei due grandi partiti della maggioranza, come ha fatto con il Pdl sulla vicenda IMU.

Dopo non ha potuto fare una manovra adeguata sul cuneo fiscale perché non c'erano i soldi e ha dovuto aumentare l'IVA perché non c'erano i soldi.

Scelta Civica sostiene il governo ma non rinuncia al suo ruolo di pungolo, è il nostro dovere indicare qual è secondo noi la strada giusta".








Newsletter
Nome
Cognome
Email
CAP
Uomo
Donna
Scelta Civica
in Parlamento